Please wait...

or

Register here

BU.CO.CO.

 

Beneficiario: Delcon

Iniziativa realizzata nell'ambito del

l'Asse 1 Rafforzare la ricerca, lo sviluppo e l'innovazione

Obiettivo 1.b.1 Incremento dell'attività di innovazione delle imprese

Azione I.1.b.1.1 sostegno all'acquisto di servizi per l'innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese

 

Descrizione progetto:

Le macchine per l'estrazione di emocomponenti separano le componenti che compongono il sangue. La separazione avviene per compressione della sacca regolata sulla posizione del Buffy Coat (BC - strato di materiale tra plasma e globuli rossi). La posizione del BC deve essere mantenuta costante ad un valore prefissato. Lo scopo del progetto è duplice:

  • Progettazione di un nuovo algoritmo e SW di controllo della posizionedel BC, in grado di adattarsi autonomamente alle diverse condizioni per massimizzare la qualità del prodotto e minimizzare sprechi e scarti. Ciò consentirà una semplificazione nella gestione del setup della macchina e del processo di estrazione, grazie al self-tuning dei parametri di lavorazione.
  • Realizzazione di algoritmi di intelligenza artificiale per correlare quantitativamente i parametri di lavorazione alla qualità del prodotto risultante. La nuova macchina sarà predisposta per raccogliere in modalità strutturata, continua ed in tempo reale, i dati relativi alla lavorazione e alla qualità del prodotto, semplificando il setup per l'operatore finale (approccio data-driven)

INNODRIVE EU Funding

Downlaod

Delcon Extranet 23.0 © 1981-2021 Delcon SRL. All rights reserved. Privacy and cookies. Graphic design by Filippo Sala. Software design and development by Fabio Scagliola